Contesto
Residenza Sanvito41 è situata a Varese.
A pochi minuti a piedi dal centro, l’area è ricca di servizi e comodamente servita dai mezzi di trasporto pubblici.
Gli appartamenti sono così immersi nel verde, ma con tutte le comodità cittadine a portata di mano.
market
scuola
Farmacie Ambulatori
municipio
negozi
chiese
bar e ristoranti
Dintorni
La città di Varese e i suoi dintorni offrono molti svaghi, attrazioni culturali e posti da visitare.
Residenza Sanvito41 è inoltre situata vicino a impianti sportivi, nonché a pochi kilometri dall’areoporto di Malpensa e 50 minuti dal centro di Milano.
Sacro Monte di Varese
Il Sacro Monte di Varese si trova a circa 5 km dal centro di Varese, in frazione Santa Maria del Monte, è un complesso devozionale costituito da 14 Cappelle, il Santuario e la Cripta.
L’itinerario si compone di una via sacra lunga circa 2 km con 14 cappelle che raccontano i misteri del Rosario.
Appartiene al gruppo dei nove Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia inseriti nel 2003 dall’UNESCO nei patrimoni mondiali dell’umanità.
Il Sacro Monte di Varese rispecchia pienamente l’idea secondo la quale un Sacro Monte deve collocarsi in un ambiente naturale di rilevante interesse paesaggistico, su un’altura dove preesiste una tradizione secolare di pellegrinaggi e di testimonianze di fede.
Parco Naturale Campo dei Fiori
Il Parco Naturale Regionale Campo dei Fiori è situato pochi chilometri a nord della città di Varese e si estende per circa 6.300 ettari sul territorio di 17 comuni e 2 Comunità Montane in Provincia di Varese e vanta anche un Osservatorio Astronomico. La particolare collocazione geografica e le caratteristiche geologiche hanno favorito l’instaurarsi di una vegetazione molto varia, con boschi di castagni e faggi, aree di flora rupicola e aree umide, ricche di presenze faunistiche.
Rocca di Angera
A pochi kilometri di distanza è possibile raggiungere le sponde lombarde del Lago Maggiore, ognuna con proprie bellezze naturalistiche e architettoniche, tipiche dei paesi lacustri. Tra le meraviglie storiche della sponda lombarda del Lago Maggiore, la Rocca di Angera è una delle più importanti testimonianze medievali ancora oggi ben conservata, così come l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, un antico convento costruito sulla parete rocciosa, che si affaccia e sporge pericolosamente sulle acque del lago.
Isole Borromee
Le Isole Borromee sul Lago Maggiore sono un paradiso in cui natura, cultura e arte si fondono alla perfezione. Un habitat unico, ricco di biodiversità non è facile da trovare in altri posti, con antiche ville, i loro giardini curati, caratterizzati da animali e piante di ogni specie.
Situate tra Stresa e Pallanza, queste isole sono la meta perfetta per weekend fuori porta. Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori sono le tre principali, ma ci sono anche l’Isolino di San Giovanni e lo Scoglio della Malghera. Tra le ville più belle da non perdere ci sono sicuramente Villa Taranto, Villa Ducale e Villa Pallavicino.
Tennis Club Varese
Il Tennis Club occupa quasi un’intera collina tra i poggi a riviera di Casciago. All’interno del centro sportivo si trovano 11 campi da tennis, di cui 7 in terra rossa, 2 veloci in play-it, 2 campi in erba sintetica ed uno da calcetto.
Golf club varese
Il Golf Club Varese si trova a poca distanza dal centro in un ambiente naturale straordinario. Un percorso tecnico ed una club house storica, tra alberi secolari e suggestivi scorci dei Laghi e del Monte Rosa. Situato ai piedi delle Prealpi in posizione strategica tra Milano e la Svizzera, Il Golf Club Varese è aperto tutto l’anno.